Area relatori

Gentilissimi Relatori,

in questa pagina trovate alcune informazioni utili per la vostra partecipazione, in presenza o da remoto, a Port&ShippingTech, Main Conference della Naples Shipping Week in programma i prossimi 3 e 4 ottobre 2024. L’evento si svolgerà presso il Centro Congressi Stazione Marittima di Napoli e sarà trasmesso in streaming.

Intervento

Tipologia e durata interventi

– Gli interventi possono essere di tre tipi.

Gli interventi istituzionali sono generalmente brevi e previsti a introduzione o a conclusione della sessione.

Le tavole rotonde sono strutturate sotto forma di dibattito a partire da una o più domande che il moderatore rivolge ai partecipanti. Non è previsto l’utilizzo di slides.

Gli interventi frontali hanno una durata di 10 minuti e, in questo caso, è prevista la possibilità di utilizzare una presentazione Power point/PDF a supporto. Per maggiori informazioni sulla presentazione, potete consultare più sotto la sezione “Presentazione”.

– Si richiede di rispettare i tempi indicati per dare a tutti i relatori l’opportunità di esporre la propria relazione.

Presentazione

– Per gli interventi frontali il Relatore può decidere di utilizzare una presentazione Power point/PDF a supporto. Si consiglia un massimo di 10 slide.

– Per una proiezione ottimale in fase di evento, consigliamo di impostare la presentazione in 16:9 – 1920×1080.

– Il Relatore può inserire il logo dell’evento all’interno della presentazione. Ѐ possibile scaricarlo al seguente link: https://www.nsweek.com/wp-content/uploads/2018/02/PortShipping_OK-300×138.png

– Per maggiori dettagli sulla presentazione da remoto, vi chiediamo di consultare più sotto la sezione “Partecipazione da remoto”.

– Si prega di inviare la presentazione in formato Power point o PDF entro il 30 settembre, per backup. Eventuali video all’interno della presentazione dovranno essere inviati in file separati scaricabili.

– A tutti i Relatori che verranno in presenza chiediamo di portare in ogni caso la propria presentazione su una chiavetta USB per ogni evenienza. Coloro che parteciperanno in presenza e non manderanno la presentazione entro la data sopraindicata dovranno obbligatoriamente portare il materiale su chiavetta USB il giorno dell’intervento.

– Le presentazioni saranno pubblicate sul sito web dell’evento come Atti dei convegni. Nel caso non si volesse prestare il consenso alla pubblicazione o si desiderasse fornire una versione diversa da quella utilizzata durante l’evento, si prega di informare la segreteria organizzativa entro il giorno 8 ottobre.

Partecipazione in presenza

– L’evento si terrà presso il Centro Congressi Stazione Marittima Napoli, Stazione Marittima Molo Angioino, 80133 Napoli.

– Si consiglia di arrivare almeno 30 minuti prima dell’inizio della sessione.

– Chiediamo di portare la propria presentazione su una chiavetta USB.

Partecipazione da remoto

– Per l’evento si utilizza la piattaforma Zoom.

– Qui di seguito un link con informazioni utili sull’utilizzo della piattaforma: https://support.zoom.us/hc/en-us/categories/201137166-Audio-Video-Sharing

– Il Relatore riceverà il link per il collegamento entro il giorno prima dell’intervento.

– Il giorno dell’evento sarà necessario collegarsi tramite il link ricevuto via email circa 20/30 minuti prima dell’inizio della sessione per permettere allo staff di verificare il collegamento.

– A questo link potete trovare suggerimenti per inquadratura, sfondi e luci: http://www.studiocomelli.eu/post/tempi-di-webinar-non-sono-ancora-finiti

– Il Relatore potrà proiettare e controllare autonomamente lo scorrimento delle slide con la funzione di condivisione dello schermo.

– Per un collegamento ottimale da remoto, consigliamo se possibile l’utilizzo di una cuffia con microfono in modo da migliorare la qualità dell’audio ed evitare eventuali rumori di fondo.

Registrazioni video delle conferenze

– L’evento sarà registrato e quindi partecipare significa dare il proprio consenso alla registrazione dell’intervento.

– Le registrazioni delle sessioni verranno rese disponibili sul sito post-evento, nella sezione Replay.

– Le registrazioni dei singoli speech saranno disponibili solo per i relatori delle aziende sponsor.

Comunicazione

Si segnalano qui di seguito i canali social della manifestazione:

Facebook

LinkedIn